SmART City Italia: l’UNC patrocina l’evento a Palermo

commenta  |   stampa  |  pdf

Anche l’UNC è tra i partner di SmART City Italia, l’evento che si svolgerà per tre giorni (27, 28 e 29 novembre 2014) a Palermo, nel cuore del Mediterraneo, parlando di arte, musica e tecnologia: un mix fantastico che partendo dalle radici storiche, culturali e dall’arte, aggiungendo le giuste dosi di musica e di nuove tecnologie, darà vita a una nuova era per i servizi di pubblica utilità, in grado di cambiare le nostre città.

Sono previsti ampi spazi dedicati alle nuove idee e ai concetti di SmART City, che sono alla base del progetto “di sistema” per il rilancio del Paese, dell’occupazione e della civilizzazione.

L’evento coinvolgerà imprese, istituti di ricerca, istituzioni, associazioni e cittadini, che parteciperanno ad iniziative di “social inclusion”, il tutto affrontando il rapporto esistente tra l’esigenza di fornire servizi adeguati ai cittadini e alle imprese locali (mobilità, rifiuti, energia, illuminazione, acqua, telecomunicazioni, ecc.) e la valorizzazione storico-artistica delle città attraverso le nuove tecnologie.

Per saperne di più e scaricare il programma clicca qui

Autore: Martina Bernardi
Data: 18 novembre 2014

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori