Il nuovo logo per i sessanta anni dell’UNC
Volevamo trasmettere soddisfazione, affidabilità, sicurezza, serenità, valori ai quali ci siamo ispirati nel corso della nostra storia, aggiungendone un nuovo: la felicità! Così è nato il nuovo logo per i Sessanta anni della nostra UNC, la prima in Italia, nata nel 1955, che accompagnerà l’Associazione per tutto il 2015.
Siamo convinti che affrontare le problematiche con un sorriso e trasmettere un po’ di serenità sia il primo passo per rassicurare i consumatori e per non farli sentire soli: questa è la chiave per far avvicinare le persone all’Unc e per parlare ai consumatori senza allarmismi e demagogie. Il logo, che abbiamo presentato qualche giorno fa nell’ambito del Premio Vincenzo Dona, è una rivisitazione moderna e ottimistica del nostro logo tradizionale: mantiene dunque alcuni tratti distintivi, come il simbolo centrale della shopper, ma in chiave più lineare e grafica; gli omini sono stati semplificati fino a divenire elementi portanti del messaggio principale e al centro di tutto è comparso il sorriso, sinonimo di serenità e affidabilità.
Ma per capire meglio il nostro nuovo logo e rivivere la sua creazione date un’occhiata al video di presentazione proveremo a strapparvi un sorriso”
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 14 gennaio 2015
Parliamo di...

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.
Nessun articolo trovato.