Vittoria sul gioco d’azzardo
Non diminuirà, purtroppo, il consumo di azzardo, ma almeno aumenterà la trasparenza!
Nei mesi scorsi avevamo chiesto più volte al Governo di disciplinare il settore del gioco d’azzardo e finalmente, sembrerebbe, che le nostre proposte siano state ascoltate. Dal prossimo gennaio, infatti, non sarà più possibile inserire gli spot sui giochi all’interno di programmi televisivi o proiezioni cinematografiche rivolte ai giovani, nonché via internet, ma soprattutto, (è questo l’aspetto sul quale ci siamo più battuti) le pubblicità dovranno contenere indicazioni sui possibili rischi di dipendenza e chiarire quali siano le effettive chance di vincita.
E’ una grande vittoria per noi che ci abbiamo creduto, ma soprattutto per i consumatori, perché il Governo ha dimostrato che, nonostante l’importanza per le casse dello Stato degli introiti generati dal gioco e la pressione delle lobby, la salute dei cittadini è ancora una priorità.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 12 settembre 2012
Parliamo di...

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.
Nessun articolo trovato.