Lavoro: non perdere il corso sulle competenze più richieste del momento!

consumatori carriere.it

Unione Nazionale Consumatori, come Prima associazione di consumatori in Italia, è fiera di aver elargito il suo patrocinio a carriere.it: la piattaforma di formazione ad alto impatto sociale ideata da Luca La Mesa e Giulia Lapertosa. 

L’emergenza Coronavirus ci ha cambiati. Soprattutto in questo momento storico sentiamo il dovere di dare il nostro appoggio ad un progetto come quello di carriere.it, nato per rendere accessibile a tutti una formazione di alta qualità sulle competenze professionali più richieste e i lavori emergenti. 

Dal digital marketing all’intelligenza artificiale, dal montaggio video alla stampa 3D, fino ad arrivare alle strategie imprenditoriali: questi sono solo alcuni temi dei corsi a cui avrete accesso iscrivendovi alla piattaforma (alla cifra simbolica di 50 euro + IVA). Inoltre, tra i docenti troverete anche il Presidente di Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona che vi racconterà le regole del commercio online.

State pensando di creare un vostro e-commerce? Volete sapere come farlo funzionare riuscendo a mettere al centro le esigenze dei clienti? Siete interessati all’influencer marketing e al mondo della pubblicità e vorreste saperne di più? Tra gli argomenti trattati dal corso del nostro Presidente troverete le risposte a queste domande!

SCOPRI CARRIERE.IT

Mercato del lavoro: come sta cambiando?

Secondo il World Economic Forum entro il 2025 un dipendente su due dovrà aggiornare le sue competenze per non rischiare di restare fuori dal mondo del lavoro. 

In Italia sono 240.000 le persone che le aziende vorrebbero assumere ma non riescono a trovare per mancanza di competenze. 

Chi vorrà mantenere il proprio lavoro dovrà aggiornare il 40% delle sue competenze. 

 Numeri che segnalano un vero e proprio problema sociale: l’abbassamento dei livelli di occupabilità a causa del mancato aggiornamento delle competenze sembra essere dietro la porta.  

Ecco perché noi di Unione Nazionale Consumatori abbiamo deciso di far parte di un progetto come carriere.it: perché crediamo che in questo contesto possa essere un utile strumento per tutti!

SCOPRI CARRIERE.IT

Carriere.it: a chi è utile il corso e perché?

La piattaforma carriere.it è nata per dare un’opportunità di formazione concreta a giovani in cerca del primo impiego, a chi, purtroppo, è rimasto senza lavoro e a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie competenze: non importa se siete liberi professionisti, imprenditori o dipendenti!  

Il mondo sta cambiando sempre più velocemente e con esso anche il mondo del lavoro.

Purtroppo però non tutti possono permettersi corsi di alta qualità ed è proprio la popolazione più a rischio che spesso resta tagliata fuori. Al contrario, corsi gratuiti o molto accessibili sono spesso di bassa qualità.  

Carriere.it vi permetterà (al prezzo simbolico di 50 euro + IVA) di avere accesso per un anno a corsi di formazione in continuo aggiornamento per:  

  • sviluppare conoscenze e competenze trasversali e specialistiche tra le più richieste nel mondo del lavoro 
  • scoprire e approfondire i più importanti trend tecnologici 
  • formarvi con i migliori professionisti 
  • imparare a utilizzare strumenti utili per migliorare i risultati 
  • farvi ispirare dai migliori casi studio e da idee innovative da mettere in pratica e implementarle nel quotidiano. 

Su carriere.it troverete i migliori docenti a servizio di una formazione che propone le materie più richieste dal mercato del momento e crediamo sia utile rendervi partecipi di questa iniziativa di cui facciamo parte anche noi!

E voi, siete pronti a mettervi in gioco per stare al passo con i nuovi trend tecnologici?

SCOPRI CARRIERE.IT

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 3 marzo 2021

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma