Sempre al tuo fianco… anche grazie a te!

commenta  |  pdf

Nei primi anni ‘50 dilagavano sofisticazioni e frodi nel campo alimentare, favorite da una legislazione tra le più arretrate; i prezzi erano praticati ad arbitrio di produttori e venditori, senza alcuna relazione con i costi; le lacune normative riguardavano ogni settore della produzione e della distribuzione. Così, nel 1955, Vincenzo Dona decise di fondare l’Unione Nazionale Consumatori.

Il nostro lavoro continua ancora oggi con molti successi: se riusciamo in questa impresa è anche grazie al tuo contributo! Donare il 5 per mille all’Unione Nazionale Consumatori è un gesto che non costa nulla, ma che può ripercuotersi positivamente nella vita di tutte le persone che hanno a che fare con i piccoli (e talvolta grandi) problemi di consumo. Continua a sostenerci, leggendo le istruzioni nel volantino.

E’ anche grazie al 5 per mille se abbiamo saputo al passo con i tempi, avvalendosi di un team giovane e affiatato. Così nel 2016 abbiamo più che raddoppiato le visualizzazioni sul nostro sito internet toccando quasi i 3 milioni.

Inoltre, le innumerevoli segnalazioni che arrivano ai nostri sportelli sono aumentate vertiginosamente grazie alla nostra puntualità di risposta (generalmente 48 ore). Abbiamo ampliato i nostri sportelli di assistenza, dall’energia alle banche, dal turismo alla telefonia e ogni anno risolviamo migliaia di casi grazie ai nostri esperti. Ottime ragioni per regalarci il 5 per mille!

LEGGI LE ISTRUZIONI PER DONARCI IL 5 PER MILLE

Autore: Sonia Galardo
Data: 13 giugno 2017

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida