Social: usati dal 39,2% delle imprese

Il 39,2% delle imprese italiane con almeno 10 addetti utilizza almeno un social media e il 15,6% dichiara di usarne almeno due. Gli strumenti più utilizzati dalle imprese sono i social network (36,7%), come ad esempio un profilo aziendale su Facebook, e i siti web di condivisione di contenuti multimediali (ad esempio YouTube, Flickr, Slideshare) utilizzati dal 14,4% delle imprese; l’8,4% delle imprese usa come stru-mento di comunicazione i blog o microblog aziendali. Le imprese di minore dimensione utilizzano soprattutto i social network (35,5%) mentre, al crescere della dimensione aziendale, pur restando lo strumento preferito, le imprese presentano un utilizzo diversificato di strumenti social.

È il settore dei servizi quello che maggiormente si affida a tali strumenti: il 47,5% delle imprese ne utilizza almeno uno e il 19,1% dichiara di utilizzarne almeno due.

La percentuale di utilizzo degli strumenti social aumenta notevolmente nel caso delle attività legate ai servizi di alloggio (86,4%), quelle editoriali (84,8%) e della produzione cinematografica di video e di programmi televisivi (76,9%); percentuali elevate si riscontrano anche tra le agenzie di viaggio e tour operator (74,9%).

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online